Aggiornamento per gli utenti di posta Cheapnet

Il 15 gennaio 2023 Cheapnet è diventata CPN: un nuovo nome per la stessa affidabilità di sempre, con l’aggiunta di un servizio di posta elettronica rinnovato e ancora più performante.

Per accompagnare al meglio questo passaggio, abbiamo mantenuto pienamente attivi gli indirizzi @cheapnet.it, che continueranno a funzionare come sempre.
Tuttavia, oggi consigliamo ai nostri clienti storici di utilizzare l’indirizzo @cpn.it per l’invio delle e-mail: è più corto, più chiaro e si comunica più facilmente.

Nulla cambia per la ricezione: la tua casella continuerà a ricevere tutti i messaggi, sia inviati a tuousername@cheapnet.it che a tuousername@cpn.it.

Per impostare l’indirizzo @cpn.it come predefinito per l’invio:

  1. Accedi al portale www.cpn.it;
  2. Entra nella tua casella di posta;
  3. Vai su Impostazioni e clicca su Identità;
  4. Seleziona l’e-mail tuousername@cpn.it;
  5. Clicca su “Imposta come predefinita” e “Salva”.

2025/10/cambio-identita.png

Anche impostando @cpn.it come indirizzo principale, continuerai a ricevere regolarmente i messaggi inviati a @cheapnet.it nella stessa casella, senza alcuna modifica alla configurazione.

Se utilizzi un client di posta come Thunderbird o Outlook e desideri configurare @cpn.it come indirizzo predefinito, il nostro supporto tecnico è a tua disposizione via telefono, WhatsApp, chat o e-mail.

Grazie per la fiducia e per continuare a scegliere CPN.


Pubblicato il 06 ottobre 2025