Benvenuti nella sezione di Assistenza CPN dedicata al servizio VoIP SMS.
Prima di contattare direttamente lo Staff prova a vedere se trovi la soluzione tra le risorse messe a disposizione in questa pagina o nelle F.A.Q.
Cosa serve per usufruire del servizio
- Per poter inviare SMS tramite basta avere un profilo VoIP Home o Business attivo.
- I messaggi SMS si possono inviare esclusivamente dal nostro sito: non essendo supportati dal protocollo VoIP non possono essere inviati direttamente da telefoni o software VoIP.
- I messaggi inviati avranno come mittente la stringa "CPN": ricordate quindi di firmare il messaggio per essere identificabili.
- E' possibile collegare un proprio software al servizio di invio SMS utilizzando le WEB API che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Clicca qui per la documentazione su come utilizzarle.
Come inviare un SMS
- Accedere all'Area Utenti col proprio username e password
- Nel riquadro Servizi Attivi cliccare su VoIP
- Nel riquadro Servizi e Funzionalità cliccare sull'icona SMS